VIAGGI E VACANZE SU MISURA viaggi avventura tour vacanze in Libia, Yemen, Etiopia, Argentina, Cile, Bolivia ed altri Paesi

HOME » PERŮ » PRU 02 - PERŮ OVERLAND, CIRCUITO IN BUS DI LINEA

pru 02 - Perů Overland, circuito in bus di linea
Questo circuito in bus di linea è pensato per un viaggiatore giovane, dotato di un certo spirito di adattamento, che pur non necessitando di un’assistenza costante durante tutto il viaggio, preferisce godere di un servizio organizzato, che gli consenta di vivere al meglio la propria esperienza avvantaggiandosi della presenza di una guida in lingua italiana durante le visite.
Il tour si avvale - per gli spostamenti più lunghi - dei bus pubblici, che pur non potendo chiaramente garantire lo stesso livello di comfort e libertà di un mezzo privato, rappresentano un compromesso ragionevole per chi vuole ridurre i costi del proprio viaggio, oltre che un´opportunità per conoscere ancora meglio la realtà locale, essendo questi bus pubblici utilizzati sia da turisti internazionali che dalla popolazione locale.
Tra caratteristiche di questo programma, vi è il pernottamento a Machu Picchu (Aguas Calientes), dove si giunge in serata, offrendo quindi la visita del sito al mattino seguente, quando la cittadella di Machu Picchu è meno frequetata e può quindi essere ancor maggiormente apprezzata, non essendo ancora arrivati i passeggeri provenienti dalla Valle Sacra e da Cusco.

Il passeggero potrà scegliere tra 2 categorie alberghiere, denominate "Budget" e "Comfort", con uno standard rispettivamente di 3 stelle e 3 stelle superiore; si tratta di strutture economiche ma confortevoli, in linea con i comuni standard internazionali.


Informazioni utili sul territorio






Partenze a date fisse:
14 febbraio 2012
13 marzo 2012
10 aprile 2012
8 maggio 2012
14 giugno 2012 *
31 luglio 2012
14 - 28 agosto 2012
25 settembre 2012
16 ottobre 2012
13 novembre 2012
27 dicembre 2012

*
partenza del 14 giugno (Inti Raymi), partenza speciale, una notte in più e assistenza durante la festa del solstizio che si tiene ogni anno il 24 giugno sulla spianata del tempio di Sacsayhuaman; richiedere programma e quote specifiche.

Programma
1° GIORNO – ITALIA / LIMA

Arrivo a Lima, trasferimento presso l’Hotel prescelto. Sistemazione nelle camere riservate.
Cena libera e pernottamento.

2° GIORNO – LIMA/ICA
Prima colazione in hotel.
Partenza con mezzo privato e guida in italiano (servizio di guida + autista) per la visita della città attraverso la sua zona coloniale, dove si potranno ammirare gioielli architettonici quali la Cattedrale che affaccia sulla Plaza Mayor, il Monastero di San Francesco e la Casa Luna. La visita della zona moderna prevede invece una passeggiata nei quartieri residenziali di San Isidro e Miraflores, da dove si gode di una splendida vista sull’Oceano Pacifico. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento alla stazione dei bus, partenza con bus di linea diretti ad Ica. All’arrivo assistenza e trasferimento presso l’Hotel prescelto, sistemazione nelle camere riservate.
Pernottamento.

3° GIORNO – ICA/PARACAS/BALLESTAS/ICA/NAZCA.
Prima colazione in hote.
Di buon mattino imbarco per la visita delle isole Ballestas, anche chiamate le Galapagos del Perù, dove si potranno ammirare tra gli altri le simpatiche sule dalle zampe azzurre e colonie di leoni marini. Al termine della visita rientro in Hotel e partenza con bus di linea in direzione di Nazca. All’arrivo sistemazione presso l’Hotel prescelto, nelle camere riservate.
Pernottamento.

4° GIORNO – NAZCA/AREQUIPA
Prima colazione in hote.
Mattinata a disposizione. Trasferimento con mezzo privato ed assistente in italiano presso la stazione dei bus; partenza con bus di linea (ore 15:00) in direzione di Arequipa, pranzo libero. All’arrivo ad Arequipa (ore 23:00 c.ca) accoglienza da parte di personale in italiano e trasferimento con mezzo privato presso l’hotel prescelto, sistemazione nelle camere riservate.
Cena libera e pernottamento.

Escursione facoltativa a Nasca: imbarco sui piccoli velivoli che effettuano il sorvolo delle linee di Nazca per ammirare le figure zoomorfe - visibili solo dall’alto - che ancora oggi rappresentano uno dei grandi misteri che affascinano l’uomo

5° GIORNO - AREQUIPA, visita di Arequipa
Mattinata a disposizione e nel pomeriggio visita con mezzo privato e guida parlante italiano (servizio di guida + autista) della “Citta Bianca”: il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, ed il Chiostro della Companía, e quindi delle le zone di Yanahuara e Chilina, da dove si gode del panorama offerto dal Vulcano Misti. Cena libera e pernottamento.

6° GIORNO – AREQUIPA/PUNO
Prima colazione in hotel.
Trasferimento con mezzo privato ed accompagnatore in italiano alla stazione dei bus, partenza con bus di linea in direzione di Puno, per un viaggio di c.ca 5 ore, attraverso una regione spettacolare caratterizzata da altipiani ricchi di lagune dove sono stanziali una notevole varietà di volatili andini. Pranzo libero. Arrivo a Puno, accoglienza da parte di personale parlante in italiano e trasferimento con mezzo privato presso l’hotel prescelto. Sistemazione nelle camere riservate.
Cena libera e pernottamento.

7° GIORNO – LAGO TITICACA 
Prima colazione in hotel.
Trasferimento con mezzo privato e guida privata in italiano (servizio di guida + autista) al molo per imbarcarsi sul motoscafo. Visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa Tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora per costruire i propri “villaggi” flottanti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Pomeriggio libero. Rientro in hotel. Pernottamento.

Isola di Taquile: Possibilità di acquistare separatamente l’escursione all’isola di Taquile.

8° GIORNO – PUNO/CUSCO
Prima colazione in hotel.
Trasferimento con mezzo privato alla stazione dei pullman, partenza in bus turistico attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande; nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita alle piramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha, e alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas.Pranzo. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. All’arrivo accoglienza da parte di personale in italiano, trasferimento con mezzo privato presso l’Hotel prescelto, sistemazione nelle camere riservate.
Cena libera e pernottamento.

NB: il tragitto in bus non prevede assistenza in italiano; le visite verranno effettuate con guida in inglese/spagnolo.

9° GIORNO – CUSCO
Prima colazione in hotel.
Si parte per la visita a piedi (con guida privata in italiano) della splendida città di Cusco, capitale dell’Impero Inca fino al XV° secolo: la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno (con mezzo privato e guida in italiano) i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria vista della città di Cusco. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

10° GIORNO - CUSCO / VALLE SACRA / AGUAS CALIENTES
Prima colazione in hotel.
Partenza con mezzo privato e guida in italiano attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo, dove è prevista la visita ad un’ antica fortezza di origine Inca e dove si può passeggiare per le caratteristiche viuzze di questo pueblo Inca. A seguire si visita il coloratissimo mercato artigianale di Pisaq, dove sarà possibile fare buoni affari… ma solo dopo aver “mercanteggiato” sul prezzo. Pranzo in un caratteristico ristorante nella zona della Valle Sacra, e trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per prendere il treno Vistadome dell’Orient Express diretto a Macchu Picchu, la città Perduta degli Inca. All’arrivo ad Aguas Calientes trasferimento per proprio conto presso l’Hotel prescelto, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

11° GIORNO – AGUAS CALIENTES / MACHU PICCHU / CUSCO
Prima colazione in hotel.
Partenza in direzione del Machu Picchu a brodo dei bus che collegano Aguas calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata (con guida privata in italiano) della cittadella attraverso la Piazza Principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Pranzo presso il mitico Sanctuary Lodge (Orient Express) e nel pomeriggio rientro a Cusco a bordo del treno Backpacker; all’arrivo a Poroy accoglienza da parte di personale in italiano e trasferimento con mezzo privato presso l’hotel prescelto, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

NB: Possibilità di allungare il viaggio aggiungendo pernottamenti a Cusco oppure a Machu Picchu/Aguas Calientes, posticipando il rientro a Lima di uno o più gg.

12° GIORNO - CUSCO
Prima colazione in hotel.
Intera giornata a disposizione per conoscere meglio la città di Cuzco o per effettuare escursioni facoltative.
Pernottamento in hotel.

Escursione facoltativa a Maras e Moray: Possibilità di acquistare separatamente l’escursione.

13° GIORNO - CUSCO / LIMA , inizio del viaggio di rientro per l’Italia
Prima colazione in hotel.
Trasferimento con mezzo privato e accompagnatore in italiano presso l’aeroporto, imbarco sul volo per Lima. All’arrivo, assistenza all´imbarco e partenza per l’Italia.

Escursione facoltativa: Lima in transito, se si prende da Cuzco un volo al mattino.

14° GIORNO –  ITALIA
Cambio aeromobile e arrivo in Italia

Alberghi previsti:

CAT. BUDGET
(o similari)
Lima: Hotel El Carmel
Ica: Hotel Villa Jazmin
Nazca: Hotel Majoro
Arequipa: Hotel Meliana
Puno: Hotel La Hacienda
Cusco: Hotel Mabey
Machu Picchu: Hotel Inti Inn

CAT. COMFORT (o similari)
Lima: Hotel Best Western Embajadores
Ica: Hotel Las Dunas
Nazca: Hotel Casa Andina Classic Nazca
Arequipa: Hotel Casa Andina Classic Arequipa
Puno: Hotel Casa Andina Classic Tikarani
Cusco: Hotel S.Agustin Internacional Cusco
Machu Picchu: Hotel Hatuchay


La quotazione sarà da riconfermare al momento definitivo della prenotazione secondo la disponibilità dei voli, dei servizi a terra e in base all’oscillazione dei cambi del momento!


 Partenze:  Pacchetto:  Prezzo  
dal 14/02/2012 al 27/12/2012 quota per persona in camera doppia, base 2 pers. hotel cat Budget  € 1.200,00  Richiesta preventivo
dal 14/02/2012 al 27/12/2012 quota per persona in camera doppia, base 2 pers. hotel cat Comfort  € 1.300,00  Richiesta preventivo

* Per richiedere informazioni cliccare sul pulsante Richiesta preventivo in corrispondenza della partenza desiderata

 Supplementi:  Prezzo  
 supplemento partenza a data libera  € 250,00   
 supplemento camera singola in hotel cat Budget  € 310,00   
 supplemento camera singola in hotel cat Comfort  € 430,00   


Le quote si intendono per persona, in camera doppia per partenze con minimo 2 persone.

La quota comprende:

- sistemazione in alberghi della categoria prescelta
- prima colazione in hotel
– i pasti descritti nel programma
- tutti i trasferimenti da-per aeroporti-stazione bus-alberghi (tranne in Aguas Calientes)
- tragitti in bus di linea
- assistenza di guide locali in italiano durante le escursioni che potranno essere condivise con altri passeggeri
- la visita a Pucarà (durante il tragitto da Puno a Cuzco si effettua con guide in inglese-spagnolo, non in italiano)
- ingresso a siti archeologici e musei previsti in programma


La non comprende:
- passaggi aerei e tasse aeroportuali (da Euro 1.230,00 in bassa stagione)
- le cene e i pasti non indicati nel programma
- bevande ai pasti
- quota iscrizione Euro 40,00
- tasse aeroportuali locali (40 usd circa in totale da pagare negli aeroporti)
- copertura medico-annullamento (circa Euro 50,00, in funzione del prezzo totale)

- mance ed extra di carattere personale
- tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

IMPORTANTE
- La tariffa aerea indicata è da ritenersi molto indicativa. Per ottenere prezzi simili o migliori, è indispensabile prenotare con larghissimo anticipo.
- Un viaggio in Perù implica altitudini elevate; se si soffre di patologie cardio-vascolari è bene consultare il proprio medico prima di intraprendere il viaggio.


   Informazioni


Iscriviti alla
newsletter




Non hai trovato la
destinazione adatta
alle tue esigenze?

Contattaci abbiamo tantissime altre
soluzioni da proporti con i migliori
operatori ed in assoluta sicurezza!

Daniele +39 3387522919 mail
Umberto +39 3939907454 mail


Siamo presenti anche su:
Le Offerte per i tuoi Viaggi e le tue Vacanze su WordPress | Viaggi e Vacanze su Misura su WordPress | Viaggi e Vacanze su Misura su Facebook | | Viaggi nel Deserto su Facebook

Proposte di viaggio a cura di WHAT ABOUT? Viaggi - Asti
CCIAA 124354 del 17.06.2013
Garanzie assicurative (CCV) Allianz S.p.A. polizza 111122989
Copyright © 2017 Viaggi e Vacanze su Misura
Tutti i diritti riservati. P.Iva 03643290400