VIAGGI E VACANZE SU MISURA viaggi avventura tour vacanze in Libia, Yemen, Etiopia, Argentina, Cile, Bolivia ed altri Paesi

HOME » ARGENTINA » ARG 03 - CAPODANNO IN ARGENTINA A TODO TANGO

arg 03 - Capodanno in Argentina a todo tango
Altro che Capodanno a Parigi, Londra o New York... La vera meta "must" di questo Capodanno è la encantadora Buenos Aires, la Parigi del Sudamerica dalle incantate atmosfere retrò e dalla sfavillante vita diurna e notturna straripante di negozi, teatri classici e moderni, musei, monumenti, parchi, quartieri storici, bellezze naturali. Una straordinaria opportunità per lasciarsi travolgere dalla magia unica dell´Argentina e delle sue abbaglianti attrattive, dalle impetuose Cascate di Iguazú alla selvaggia Penisola Valdes, dalla misteriosa "fine del mondo" della Terra del Fuoco fino al Lago Argentino e i suoi incredibili ghiacciai e icebergs.

Informazioni utili sul territorio






Partenza unica
dal 26 dicembre 2011 al 09 gennaio 2012

Programma


26 dec - 1° giorno - Italia / Madrid / Buenos Aires
Partenza da Milano Malpensa o Roma per Madrid con volo di linea Air Europa. Proseguimento in serata per BUenos Aires con volo UX 041 delle 23,55. Pasti e pernottamento a bordo.

27 dec - 2° giorno - Buenos Aires / Puerto Iguazú
Arrivo in Argentina alle 08,15 locali, incontro con i ns. rappresentanti e trasferimento all’Aeroparque metropolitano. Proseguimento con volo di linea diretto a Puerto Iguazù. Arrivo a destinazione nel primo pomeriggio e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax. Pernottamento.

28 dec - 3° giorno - Cascate di Iguazú
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del lato argentino delle cascate. A bordo di un treno ecologico, si arriverá fino allo splendido punto d’osservazione della “Garganta del Diablo”, un salto di oltre 80 metri. Dopo il percorso sulle passerelle, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, si può effettuare l’escursione facoltativa denominata “La gran Aventura”: è un’escursione che comprende l’essenziale del Parco Nazionale Iguazú, ossia, la foresta e le Cascate. Ogni giorno, ad ogni ora, si parte dalla Centrale Operativa su veicoli 4x4, per iniziare l’avventura lungo lo stretto Sendero Yacaratià. L´itinerario veicolare, di 8 chilometri, culmina alla base forestale Puerto Macuco. Si sale sui gommoni e ha inizio una navigazione sul fiume Iguazu Inferiore fino alla zona delle cascate. Una volta terminati gli accostamenti alle cascate, si sbarcherá all’inizio del Circuito Inferiore per ritornare a piedi al punto di partenza. Chi non sceglie di effettuare “La Gran Aventura” continua il percorso sui sentieri segnalati, i quali consentono di avere una visione d’insieme dei diversi salti e di scoprire gli angoli più belli del Parco. Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.

29 dec - 4° giorno - Puerto Iguazú / Buenos Aires
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione guidata per visitare il lato brasiliano delle cascate di Iguazú e tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche. Successivo rientro in hotel. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires con volo di linea. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento.

30 dec - 5° giorno - Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per iniziare autonomamente la scoperta di questa straordinaria metropoli, europea nell’aspetto ma fantasiosamente latina per personalità e carattere. Nel pomeriggio visita guidata della città di Buenos Aires: una megalopoli di undici milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si visiteranno, in particolare, la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza. A seguire visita dei quartieri del Nord della cittá: Recoleta, Palermo Soho e Hollywood. Successivo rientro in hotel. Serata all’insegna del tango nel tipico locale “El Querandi’ o similare, con una squisita cena a base della rinomata carne argentina, ed uno show imperniato sulle immortali melodie e coreografie del tango. Pernottamento.

31 dec - 6° giorno - Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Giornata interamente a disposizione per relax, attività individuali, shopping, visite ed escursioni facoltative.
Tra le tante disponibili, segnaliamo:
• Escursione al cd. “Tigre”, l’area del delta del fiume Paranà, in cui una lussureggiante vegetazione subtropicale fa da cornice ad innumerevoli faraoniche ville della borghesia bonaerense. Ci si imbarca sul battello che percorrerà i principali canali navigabili della zona e darà modo di scoprire le bellezze della località. Lunch in corso di escursione.
• Fiesta Gaucha nella tipica Estancia Santa Susana: qui si può prendere contatto con l’affascinante mondo dei gauchos, ammirarne la straordinaria maestria nel governo del bestiame, gustare uno squisito asado fra canti e balli della tradizione contadina, effettuare una passeggiata a cavallo o in calesse nell’ambito della proprietà.
• Intera giornata a Colonia del Sacramento, (Uruguay), un gioiello dell’architettura coloniale, comodamente raggiungibile attraversando il Rio della Plata a bordo di un moderno traghetto veloce. L’escursione include la visita guidata(in spagnolo/inglese) del centro storico, (comodamente percorribile a piedi) ed il lunch. Nel pomeriggio si è nuovamente a Buenos Aires.
Pernottamento in hotel.

01 jan - 7° giorno - Buenos Aires / Puerto Madryn
Prima colazione in hotel. Giornata interamente a disposizione per smaltire i postumi dei festeggiamenti di fine anno. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Trelew con volo di linea. Successivo trasferimento, a cura dei ns. Rappresentanti locali, in hotel a Puerto Madryn. Pernottamento.

02 jan - 8° giorno - Puerto Madryn / Peninsula Valdes
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione alla Penisola Valdès, considerata una delle più importanti riserve faunistiche dell’Argentina: qui si riproducono le balene australi, gli elefanti marini ed i leoni marini. Lungo le strade, si vedono correre frequentemente qua e là guanachi, struzzi e lepri della Patagonia. La Penisola è molto arida e vanta il primato della depressione più profonda di tutto il Sud America (40 metri sotto il livello del mare). Gli elefanti marini sono gli abitanti naturali e considerati, nell’emisfero australe, una specie unica. Sosta a Puerto Piramide, un piccolo villaggio a 95 km da Puerto Madryn, per osservare le colonie di leoni marini e cormorani che stazionano all’estremità della bizzarra scogliera piramidale dalla quale il luogo prende il nome. Condizioni del mare permettendo, ci sarà la possibilità di un’uscita in barca (escursione facoltativa) per avvicinare le balene franche del Sur, che in questo periodo confluiscono nelle tranquille acque della zona per i riti dell’accoppiamento e del parto: un’esperienza indimenticabile! Nel pomeriggio ritorno a Puerto Madryn. Pernottamento.

03 jan - 9° giorno - Puerto Madryn / Punta Tombo / Ushuaia
Prima colazione in hotel. In mattinata inizio dell’escursione guidata alla scoperta di quell’unicum naturale che è la Riserva Faunistica di Punta Tombo. A 120 km a sud di Trelew, sorge una delle colonie di uccelli marini più variegate del mondo, con la maggior concentrazione continentale di pinguini al di fuori dell´Antartide. Da settembre ad aprile si contano circa un milione di esemplari della specie Magellano. Inoltre, si possono avvistare specie di cormorani, oltre ai ñandúes, ai guanacos ed alle maras. Visita della colonia e, successivamente, trasferimento all’aeroporto di Trelew. Partenza in serata per Ushuaia con volo di linea. Arrivo nella pittoresca cittadina della Terra del Fuoco, nota per essere la più australe del mondo. Incontro con i ns. Rappresentanti locali e trasferimento in hotel. Pernottamento.

04 jan - 10° giorno - Ushuaia
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Parco Nazionale di Lapataia al confine con il Cile, dove si potranno ammirare bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”, dato dai primi colonizzatori. Il parco potrà essere raggiunto (opzione facoltativa) a bordo di un treno turistico trainato da una locomotiva a vapore: un’esperienza di altri tempi che non mancherà di lasciare affascinati. Nel pomeriggio escursione con navigazione sul Canale di Beagle, di fronte alla città, dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre all’affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla “fine del Mondo”. Successivo rientro in hotel e pernottamento.

05 jan - 11° giorno - Ushuaia / El Calafate
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività individuali, shopping (Ushuaia è porto franco e dunque miniera di buone occasioni per lo shopping!!!), visite ed escursioni facoltative.
Tra queste ci limitiamo a consigliare:
• Escursione dell’intera giornata ai Laghi Escondido e Fagnano, due specchi d’acqua azzurrissimi che spiccano fra il verde intenso delle foreste di conifere, e che si raggiungono percorrendo zone trasformate dall’intenso lavorio di folte colonie di castori.
• La visita del Museo del Presidio, creato all’interno della colonia penale dove nel secolo passato venivano ospitati criminali incalliti e prigionieri politici, e dove si può toccare con mano le condizioni di vita dei reclusi.
• La visita del Museo “Fin del Mundo”, dove sono stati ricostruiti i tipici ambienti locali del secolo XIX.
In serata trasferimento in aeroporto e partenza per El Calafate con volo di linea. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

06 jan - 12° giorno - El Calafate / Perito Moreno / El Calafate
Prima colazione in hotel. Escursione guidata di un’intera giornata al ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, anch’esso dichiarato dall’UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Il ghiacciaio Perito Moreno, il più famoso e spettacolare, ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciaio. Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.

07 jan - 13° giorno - El Calafate / Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax, visite ed escursioni facoltative, divertimenti e shopping. Fra le tante possibilità segnaliamo l’escursione dell’intera giornata con navigazione sulle cristalline acque del Lago Argentino fino alla Estancia Cristina. Ci si imbarca a Puerto Bandera e si naviga lungo il braccio Nord del lago Argentino, fiancheggiato da selvagge montagne, nude e scoscese, che recano i segni della straordinaria forza erosiva degli estesi ghiacciai che le ricoprivano anticamente. La navigazione dà modo di osservare a distanza ravvicinata i ghiacciai Upsala e Onelli. Accanto al catamarano sfilano silenziosi piccoli e grandi iceberg dai riflessi azzurrognoli. Dopo lo sbarco nei pressi dell’Estancia, visita del locale Museo Costumbrista. Seguirà una camminata fino al rio Caterina ed alla Cappella privata dell’Estancia, nonché la visita del suo nucleo storico. In serata trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires con volo di linea. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento.

08 jan - 14° giorno - Buenos Aires / Madrid
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Madrid con volo UX 042 delle 12,45. Pasti e pernottamento a bordo.

09 jan - 15° giorno - Madrid / Italia
Arrivo a Madrid alle 06,00 e proseguimento in coincidenza per Milano Malpensa o Roma Fiumicino. Arrivo a destinazione e fine dei ns. servizi.

categoria Standard: hotels previsti (o similari)
Puerto Iguazu: ORQUIDEAS PALACE (4 stelle)
Buenos Aires: NH CITY & TOWER (4 stelle Sup.)
Puerto Madryn: VILLA PIREN (4 stelle)
Ushuaia: CAP POLONIO (3 stelle Sup.)
El Calafate: CALAFATE PARQUE (4 stelle)

categoria Superior: hotels previsti (o similari)
Puerto Iguazu: PANORAMIC (5 stelle)
Buenos Aires: NH CITY & TOWER (4 stelle Sup.) – Jr. Suites
Puerto Madryn: RAYENTRAY (5 stelle)
Ushuaia: LOS CAUQUENES (5 stelle)
El Calafate: XELENA SUITES (5 stelle)


La quotazione sarà da riconfermare al momento definitivo della prenotazione secondo la disponibilità dei voli, dei servizi a terra e in base all’oscillazione dei cambi del momento!


 Partenze:  Pacchetto:  Prezzo  
dal 26/12/2011 al 08/01/2012 quota per persona in camera doppia hotel categoria standard  € 3.490,00  Richiesta preventivo
dal 26/12/2011 al 08/01/2012 quota per persona in camera doppia hotel categoria superior  € 3.990,00  Richiesta preventivo

* Per richiedere informazioni cliccare sul pulsante Richiesta preventivo in corrispondenza della partenza desiderata

Le quote s´intendono per persona in camera doppia

La quota comprende:

- Voli internazionali Italia-Argentina-Italia con allotment garantito Air Europa in classe economica
- Voli interni Aerolineas Argentina in classe economica
- Tutti i pernottamenti in hotel indicati o similari per comfort e categoria tasse di soggiorno incluse
- Trattamento di prima colazione in tutti gli hotel
- Tutti i pasti espressamente menzionati nel programma
- Trasporto con pullman turistico con aria condizionata
- Servizio di guida parlante italiano per tutte le escursioni e visite guidate del tour (inglese/spagnolo solo per la navigazione Canal de Beagle)
- Tutte le visite ed escursioni comprese in programma con relativi ingressi
- Assicurazione di viaggio Ala Assicurazioni copertura spese mediche e bagaglio
- Documentazione di viaggio

La quota non comprende:
- Le tasse aeroportuali internazionali e interne attualmente Euro 430,00 per persona soggette a variazioni
- Quota iscrizione Euro 60,00 a persona
- Tasse di uso aeroportuale da pagare in alcuni dei check-in per voli interni
- Tasse di uscita dal paese da pagare al rientro per l´Italia
- Tutti i pasti e bevande non inclusi in programma
- Mance obbligatorie ad autisti e guide, ed extra di carattere personale
- Facchinaggio in hotel
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende"


   Informazioni


Iscriviti alla
newsletter




Non hai trovato la
destinazione adatta
alle tue esigenze?

Contattaci abbiamo tantissime altre
soluzioni da proporti con i migliori
operatori ed in assoluta sicurezza!

Daniele +39 3387522919 mail
Umberto +39 3939907454 mail


Siamo presenti anche su:
Le Offerte per i tuoi Viaggi e le tue Vacanze su WordPress | Viaggi e Vacanze su Misura su WordPress | Viaggi e Vacanze su Misura su Facebook | | Viaggi nel Deserto su Facebook

Proposte di viaggio a cura di WHAT ABOUT? Viaggi - Asti
CCIAA 124354 del 17.06.2013
Garanzie assicurative (CCV) Allianz S.p.A. polizza 111122989
Copyright © 2017 Viaggi e Vacanze su Misura
Tutti i diritti riservati. P.Iva 03643290400